Skip to content

Incendio a Villammare: distrutte tre casette in legno nella notte

Fiamme innescate da una sigaretta non spenta
Incendio a Villammare: distrutte tre casette in legno nella notte

Momenti di paura a Villammare, frazione di Vibonati (Salerno), dove nella notte un incendio ha devastato tre casette in legno lungo la Strada Statale 18, in località Contrada Oliveto, nei pressi di via Pisacane e del centro commerciale Le Ginestre. Le fiamme, divampate intorno all’una, hanno destato forte preoccupazione tra i residenti, temendo che il rogo potesse estendersi a case, capannoni e alla vicina struttura commerciale.

Le prime ricostruzioni: ipotesi sigaretta non spenta

Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere stato causato accidentalmente, forse da una sigaretta non spenta. Le cause restano comunque da chiarire e non si esclude nessuna pista. L’elemento più critico è stato rappresentato dalle numerose bombole di gas presenti sia nelle casette colpite che in quelle vicine: il rischio di esplosione ha reso l’intervento particolarmente delicato.

Vigili del Fuoco e Carabinieri in azione

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sapri e gli agenti della Polizia Locale. Le operazioni di spegnimento sono state condotte dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Sala Consilina, supportati da un’autobotte inviata da Salerno, poiché le squadre di Policastro e Vallo della Lucania erano già impegnate in altre emergenze.

L’incendio è stato domato solo dopo ore di lavoro intenso, con i pompieri impegnati a contenere l’avanzata delle fiamme e a mettere in sicurezza l’area.

Nessun ferito, area bonificata

Fortunatamente, non si registrano feriti. Dopo lo spegnimento del rogo, l’area è stata completamente messa in sicurezza. Restano i danni materiali, con le tre casette in legno andate completamente distrutte e la paura vissuta dai residenti che hanno seguito con apprensione le operazioni di soccorso.

Leggi anche

Santa Marina, anziano disperso: ritrovato vivo in un vallone
Incendio ad Agnone, fiamme a ridosso della sede stradale
Battipaglia, incendio nella zona industriale