Incidente mortale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Via del Mare a Castellabate. Poco dopo le 14, in località Cenito, a perdere la vita è stato Stefano Federico, 39 anni, residente in zona, che viaggiava a bordo di uno scooter Beverly. Il mezzo a due ruote, per cause in corso di accertamento, si è scontrato con una Volkswagen proveniente dalla direzione opposta. Alla guida dell’auto c’era un uomo che ha subito allertato i soccorritori.
Sul posto sono intervenuti i sanitari 118 ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. I carabinieri hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’impatto, mentre la polizia municipale ha provveduto a gestire la viabilità.

Il messaggio di cordoglio del sindaco di Castellabate
Marco Rizzo, sindaco di Castellabate, ha voluto affidare a un post sulla pagina Facebook ufficiale del Comune il ricordo del giovane concittadino morto: «In questi giorni in cui la nostra comunità avrebbe dovuto vivere momenti di festa e di condivisione, ci ritroviamo invece a fare i conti con un dolore profondo. La scomparsa di Rosario e di Stefano, due figli di Castellabate, lascia un vuoto incolmabile nei cuori di tutti noi. In queste ore difficili, il pensiero va alle loro famiglie, ai loro affetti più cari, a chi li ha conosciuti e voluti bene. Il nostro paese si stringe in un abbraccio di vicinanza e di preghiera, nella consapevolezza che la forza della comunità può diventare sostegno e conforto. Non ci sono parole».