Paura nella notte a Pontecagnano, in provincia di Salerno, dove un violento incendio ha interessato il capannone di un’azienda agricola specializzata nell’imbustamento di prodotti vegetali. Le fiamme hanno avvolto un’area di circa 2000 metri quadrati, causando ingenti danni alla struttura e alle attrezzature presenti.
Imponente intervento dei Vigili del Fuoco
Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Eboli, Centrale Salerno e Giffoni. L’operazione di spegnimento ha richiesto l’impiego di 3 autobotti, 1 autoscala e del carro aria, necessario per il ricambio delle bombole d’ossigeno utilizzate dai soccorritori.






Cause ancora da accertare
Al momento non sono ancora chiare le cause che hanno provocato l’incendio. I caschi rossi, dopo aver domato le fiamme, sono ora impegnati nelle operazioni di bonifica per mettere in sicurezza l’area e scongiurare eventuali riprese del rogo.
Nessun ferito, ma danni ingenti
Fortunatamente, non si registrano feriti. Tuttavia, i danni materiali sono ingenti e l’azienda dovrà fare i conti con le conseguenze economiche dell’accaduto. Le autorità competenti avvieranno le indagini per risalire alle origini del rogo e valutare eventuali responsabilità.