Un violento incendio ha quasi completamente distrutto un’autofficina in via Giovanni Amendola, a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno.
L’allarme è scattato ieri sera, intorno alle 22, quando le fiamme si sono propagate rapidamente all’interno della struttura.
Cause probabili e primi accertamenti
Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe stato causato da scintille residue di una saldatura eseguita poco prima. I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo e della Compagnia di Agropoli stanno svolgendo ulteriori accertamenti per stabilire con precisione la dinamica dell’accaduto.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, provenienti dai distaccamenti di Agropoli ed Eboli, insieme a un’ambulanza del 118.
L’intero edificio, che ospitava anche l’abitazione del titolare, è stato evacuato per motivi di sicurezza.
Un ferito lieve e ingenti danni
Il proprietario dell’officina ha riportato una lieve intossicazione da fumo, ma non si registrano altri feriti.
Le fiamme, alimentate dai numerosi materiali infiammabili presenti nell’officina, hanno provocato gravi danni alla struttura e al solaio.
Indagini in corso
I tecnici e le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire le cause esatte del rogo e valutare l’entità dei danni. La zona resterà monitorata fino al termine delle operazioni di messa in sicurezza.