Skip to content

Nuova era al Ruggi di Salerno: arriva Verdoliva, c’è la “staffetta”

di Marcella Cavaliere
Il manager in via San Leonardo, abbraccio con D’Amato e primi confronti. Russo e Papa in pole per affiancarlo
Nuova era al Ruggi di Salerno: arriva Verdoliva, c’è la “staffetta”

Il cambio di passo è ufficiale: Il neo direttore generale dell’Azienda Ruggi, Ciro Verdoliva, dopo diverse visite “ufficiose”, ieri ha varcato per la prima volta la soglia della palazzina amministrativa del presidio di via San Leonardo in veste ufficiale, quella di nuovo numero uno dell’Azienda salernitana dopo la nomina arrivata dalla Regione Campania. È stato accolto dal manager uscente, Vincenzo D’Amato, in età pensionabile da tempo, che di fatto già l’altro ieri ha salutato direttori dei Dipartimenti e primari ricordando il lavoro svolto negli ultimi anni.
Verdoliva, originario di Castellammare di Stabia e proveniente dalla direzione dell’Asl Napoli 1, firmerà il contratto che lo legherà all’Azienda Universitaria domani mattina, la macchina dirigenziale da lui diretta si avvierà a partire da fine agosto. Anche se probabilmente già nella mattinata di sabato dovrebbe incontrare i vertici delle strutture sanitarie dell’ospedale cittadino anche per conoscere più a fondo le dinamiche aziendali. Nella visita di ieri, durata due ore, ha ricevuto i primi ragguagli in merito all’organizzazione e alla gestione aziendale trattenendosi negli uffici dirigenziali, incluso quelli amministrativo e sanitario.
Verdoliva è arrivato insieme ai suoi collaboratori più stretti alle 12.30 si è informato su condizioni, caratteristiche e attuale stato di salute dell’Azienda. Ha dato anche un’occhiata agli uffici del primo piano attigui alla dirigenza iniziando a conoscere i primi lavoratori negli uffici aziendali. Il manager, come da prassi, sarà affiancato da due direttori di sua nomina, uno amministrativo e uno sanitario. E, anche in questo caso, il “toto nomi” in via San Leonardo già impazza.
++++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO ++++

Leggi anche

Il reportage dai vicoli di Salerno: «Centro storico fuori controllo, intervenite o ci pensiamo noi»
Salerno, molesta i turisti in centro: viene fermato e poi aggredisce i poliziotti
Pagani, caduta fatale nel pozzo: muore 55enne