Skip to content

Scoperta centrale del falso: arrestati due uomini

Sequestrati gadget falsi di Geolier e magliette della SSC Napoli
Scoperta centrale del falso: arrestati due uomini

Una vera e propria centrale del falso è stata individuata e smantellata nel quartiere Pianura di Napoli, dove la Guardia di Finanza ha arrestato due cinquantenni, entrambi pregiudicati e originari della Campania, e ha sequestrato oltre 8.000 articoli contraffatti.

L’operazione è stata condotta dai “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, che hanno individuato un locale adibito a stamperia illegale e un magazzino pieno di merce contraffatta, utilizzati per rifornire venditori abusivi attivi soprattutto durante i grandi eventi sportivi e musicali organizzati nel capoluogo partenopeo.

Gadget falsi di Geolier e magliette della SSC Napoli: sequestrata la merce pronta per la vendita

Durante la perquisizione, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto più di 3.000 articoli recanti il logo dell’artista Geolier e numerose magliette contraffatte della SSC Napoli. Oltre a ciò, sono stati trovati oltre 5.000 articoli semilavorati, insieme a stampanti, telai, vernici, personal computer e toner, strumenti utilizzati per la realizzazione dei falsi.

Il tutto era destinato alla vendita attraverso una rete di ambulanti abusivi, spesso presenti nei pressi di stadi, palazzetti e concerti, sfruttando la popolarità di artisti e squadre sportive per attrarre acquirenti.

Arresti domiciliari per i responsabili: sequestrati locali, attrezzature e articoli falsi

I due cinquantenni sono stati colti in flagrante e arrestati per contraffazione. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari. Il locale utilizzato come stamperia, insieme ai macchinari e all’intero carico di merce contraffatta, è stato sottoposto a sequestro.

L’operazione rappresenta un importante colpo al mercato del falso nella città di Napoli, in particolare nel contesto degli eventi pubblici dove la contraffazione si diffonde con maggiore facilità.

Leggi anche

Recuperato in meno di 48 ore il motopeschereccio affondato a Salerno
Furti ai danni di turisti sul lungomare di Salerno: fermati due cittadini marocchini
Movida “fracassona” a Vietri sul Mare, esposto in Procura