Skip to content

Vietri, solarium abusivo: sigilli a “La Crestarella”

La struttura di 500 metri quadrati dello stabilimento balneare era priva di qualsiasi autorizzazione
Vietri, solarium abusivo: sigilli a “La Crestarella”

Lo stabilimento balneare “La Crestarella”, angolo suggestivo di Vietri sul Mare, è finito al centro di un’operazione della Guardia costiera che nei giorni scorsi ha portato al sequestro di un solarium realizzato su una delle spiagge più iconiche della Costa d’Amalfi. La struttura in legno, estesa su circa 500 metri quadrati, è risultata priva di autorizzazioni e della regolare concessione demaniale, motivo per cui è stata sottoposta a sequestro dai militari della Capitaneria di Porto di Salerno.

I controlli

L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli intensificati che stanno interessando tutta la fascia costiera. L’attenzione è puntata in particolare sulla tutela dell’ambiente marino e del paesaggio, con verifiche rigorose su stabilimenti balneari, ristoranti affacciati sul mare, costruzioni lungo il demanio e scarichi abusivi. Un lavoro capillare, che mira a contrastare gli abusi e a salvaguardare un territorio prezioso e fragile, da anni sotto pressione nei mesi estivi.

L’intervento

Nel caso dello stabilimento balneare vietrese, l’intervento della Guardia Costiera è scattato dopo un’attenta attività ispettiva. I militari hanno rilevato che la piattaforma lignea era stata realizzata senza alcun titolo autorizzativo previsto dalle normative in materia di demanio marittimo e paesaggio costiero. Un illecito che ha reso inevitabile il sequestro della struttura, in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Ruggi, frontiere dimenticate: medici “spariti” in Costiera
Regionali e veleni: «Il cacicco è il vero nemico del campo largo»
Spiagge “sbarrate”: esposto in Procura per il mare negato a Salerno