Skip to content

Sarno, picchia pediatra e infermiere al Pronto Soccorso

L'uomo voleva una visita più veloce per il figlio
Sarno, picchia pediatra e infermiere al Pronto Soccorso

Non aveva intenzione di attendere il suo turno per la visita del figlio e dopo una breve discussione ha reagito a suon di calci e pugni. È finita con un arresto e due sanitari feriti la serata di tensione al Pronto soccorso dell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, dove si è consumato l’ennesimo episodio di violenza ai danni del personale sanitario. Tutto è accaduto nella giornata di mercoledì scorso.

Martino P., 29 anni, residente nella città dei Sarrastri, si era recato al Pronto soccorso dell’ospedale sarnese in compagnia del figlio che presentava una sindrome febbrile. All’arrivo, il bambino – come prevede la procedura – è stato sottoposto alla valutazione del triage, che ha stabilito un “codice verde”, in quanto le condizioni cliniche non erano apparse gravi né tali da richiedere un intervento immediato. Una valutazione che il padre del piccolo paziente non ha accettato.

Pretendeva che il figlio venisse visitato subito, senza attendere il proprio turno. Da lì, il clima si è fatto teso: dapprima ha cominciato a inveire verbalmente contro i sanitari, accusandoli di trascurare suo figlio; poi, nel giro di pochi istanti, è passato dalle parole ai fatti.

Leggi anche

Due auto rubate a Marina di Camerota e Scario
Scontro frontale in scooter a Torre del Greco, muore 40enne di Scafati
Nocera Inferiore, tensione e malumori nel reparto di Ostetricia