Grave incidente stradale nella mattinata di oggi lungo l’A2 “Autostrada del Mediterraneo”, in direzione nord, all’altezza del territorio comunale di Salerno. Un’auto ha perso il controllo e si è ribaltata, causando la morte del conducente. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto sono accorsi gli operatori della “Solidarietà” di Fisciano.
Carreggiata chiusa e traffico deviato tra Salerno e Baronissi
A seguito del violento impatto, il traffico è stato provvisoriamente bloccato lungo la carreggiata nord. Per permettere i rilievi del caso e la rimozione del veicolo incidentato, Anas ha disposto la deviazione del traffico dal km 8,200 (svincolo di Salerno) fino al km 3,520 (svincolo di Baronissi). Gli automobilisti vengono instradati su viabilità alternativa, con opportuna segnaletica e indicazioni presenti sul posto.
Intervento tempestivo di soccorsi e autorità
Sul luogo dell’incidente stanno operando le squadre Anas, il personale medico del 118 e gli agenti delle forze dell’ordine. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente, ma per il conducente non c’è stato nulla da fare. Le operazioni di rilievo e messa in sicurezza dell’area sono tuttora in corso.
Attesa per la riapertura della carreggiata
La circolazione lungo la A2 nord rimarrà sospesa nel tratto interessato fino al completamento delle operazioni di recupero e bonifica. Le autorità raccomandano massima prudenza alla guida e di seguire gli aggiornamenti sulla viabilità forniti da Anas e Polizia Stradale.