Nella giornata del 21 luglio 2025, a Salerno, i Carabinieri della Stazione Duomo hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo di 45 anni, residente in città.
L’indagato è stato posto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, in quanto gravemente sospettato di violenza sessuale aggravata nei confronti di due minori.
Le accuse: presunti abusi durante le attività sportive
Secondo quanto emerso dalle indagini preliminari, l’uomo, nel corso della sua attività di istruttore sportivo, avrebbe approfittato della sua posizione per porre in essere atti di violenza fisica e sessuale nei confronti di due giovani allieve, entrambe minori di 14 anni all’epoca dei fatti.
Le presunte condotte sarebbero avvenute tra dicembre 2022 e ottobre 2024, in ambienti legati alla pratica sportiva.
ndagini coordinate dalla Procura: accuse gravi e condivise dal GIP
L’ipotesi accusatoria, allo stato attuale condivisa dal Giudice per le Indagini Preliminari, descrive una condotta sistematica e reiterata, che ha determinato la necessità di una misura restrittiva, anche al fine di evitare la reiterazione dei reati e di tutelare le vittime.
La vicenda è oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi, per verificare eventuali altri episodi o vittime.