Un 23enne residente nel Napoletano è stato fermato dai Carabinieri dopo aver fatto rifornimento e fuggito senza pagare da un distributore di Sapri, in provincia di Salerno. L’episodio, avvenuto questa mattina, si è concluso con un rischioso inseguimento e l’arresto del giovane.
L’intervento dei Carabinieri e la fuga in auto
Il ragazzo, alla guida di una Fiat Panda, è stato notato da una pattuglia mentre lasciava velocemente il benzinaio. I militari hanno tentato di bloccarlo, ma il 23enne è fuggito a tutta velocità, dando il via a un inseguimento lungo la Statale 18. Durante la fuga, ha speronato due auto dei Carabinieri e tentato una pericolosa manovra per seminare gli agenti.
Colluttazione e feriti: quattro Carabinieri coinvolti
Bloccato poco dopo, il giovane ha reagito con violenza, aggredendo i militari. Nella colluttazione, quattro Carabinieri hanno riportato ferite, tre dei quali sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie. L’uomo è stato infine portato in caserma e sottoposto a fermo.
Indagini in corso e possibili conseguenze
Il 23enne dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e tentata rapina. L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nelle stazioni di servizio e sui rischi corsi dalle forze dell’ordine durante gli interventi.