Ancora un dramma sul lavoro in Campania. Un operaio di 58 anni ha perso la vita ieri a Massa Lubrense, in provincia di Napoli, precipitando da un’altezza di circa sei metri mentre stava installando un impianto di climatizzazione in un edificio situato in via Pontone.
Fatale la caduta sulla schiena: inutili i soccorsi
Secondo quanto ricostruito finora, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio durante le operazioni di montaggio, precipitando con violenza e battendo la schiena su un cordolo in cemento. Immediato l’intervento del personale sanitario del 118, che ha tentato le manovre di rianimazione, purtroppo senza esito. Il decesso è stato constatato sul posto.
Indagini affidate a Carabinieri e Ispettorato del Lavoro
Sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri della stazione di Massa Lubrense, il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli e il Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata. Sono stati effettuati i rilievi tecnici e raccolti i primi elementi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto, anche per verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Salma a disposizione dell’autorità giudiziaria
La salma dell’operaio è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Non è escluso che nelle prossime ore venga disposta l’autopsia per confermare le cause del decesso.