Skip to content

Sarno, atti vandalici e incendi: espulso 34enne marocchino

Individuato grazie alla videosorveglianza: era già noto per episodi gravi
Sarno, atti vandalici e incendi: espulso 34enne marocchino

Nella mattinata del 9 luglio, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno hanno proceduto all’espulsione di un cittadino marocchino di 34 anni, ritenuto responsabile di gravi atti vandalici compiuti nel territorio comunale.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era stato identificato nei mesi scorsi come l’autore di un incendio che aveva danneggiato il muro esterno di un supermercato, a cui era seguito un nuovo rogo appiccato a un’autovettura, con danni estesi anche a un esercizio commerciale e a un furgone parcheggiato nelle vicinanze.

Nuovo episodio il 6 luglio: sfondato il parabrezza di un’auto in sosta

Gli agenti lo hanno ricollegato anche a un nuovo episodio vandalico avvenuto domenica 6 luglio, quando il parabrezza di un’auto parcheggiata nel centro cittadino è stato brutalmente sfondato. La ricostruzione è stata possibile grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza urbana, che hanno confermato la presenza dell’uomo sul luogo del danneggiamento.

Espulsione con ordine del Questore: era irregolare in Italia

Una volta completati gli accertamenti di rito, è emerso che il 34enne risultava irregolare sul territorio nazionale. Pertanto, su disposizione del Questore di Salerno, è stato emesso un ordine di allontanamento immediato, con conseguente espulsione dal territorio italiano.

L’operazione conferma l’impegno della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione dei reati predatori e vandalici, rafforzando i controlli sulla presenza di soggetti pericolosi e non in regola con le normative sull’immigrazione.

Leggi anche

Crepe e infiltrazioni: piazza della Libertà ritorna nel mirino
Case vista mare a Salerno: stop dalla Provincia
Meteo per domani (sabato 12 luglio 2025)