Questa mattina, martedì 8 luglio 2025, in piena emergenza caldo, i Carabinieri del N.O.R.M. (Nucleo Operativo e Radiomobile) della Compagnia di Salerno sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione di un uomo in forte stato di agitazione: suo figlio, un bambino di soli 2 anni, era rimasto chiuso nell’abitacolo della propria auto, con le temperature esterne già molto elevate.
Intervento d’urgenza: finestrino infranto e bimbo in salvo
Considerato il pericolo rappresentato dal caldo intenso e l’inquietudine evidente del piccolo, i militari non hanno esitato a frantumare il finestrino posteriore dell’autovettura per estrarre il bambino in pochi istanti. Dopo un rapido controllo da parte del personale sanitario del 118, che ne ha constatato il buon stato di salute, il bimbo è stato riunito al padre, visibilmente sollevato.
Il N.O.R.M. di Salerno: prontezza e professionalità
L’episodio sottolinea ancora una volta la rapida capacità di intervento e la professionalità dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salerno, sempre attenti non solo ai grandi casi di criminalità ma anche alle emergenze quotidiane che riguardano la sicurezza dei cittadini, in particolare dei più piccoli.