Erano le 11,30. In pieno giorno. Tanto basta a dare l’idea della percezione d’impunità dell’ignoto (per ora) rapinatore che ieri mattina ha fatto irruzione al Qui Discount, frequentato supermercato di via Plava, nel centro di Battipaglia, armato d’una pistola, minacciando le cassiere e intimando, con successo, la consegna dell’incasso.
Cinquecento euro: questo il bottino del malfattore. Dipendenti e clienti dello store, invece, ne hanno ricavato un’indicibile paura: un amaro ricordo che si trascineranno dietro per una vita intera. Il malvivente è entrato nel supermercato stringendo l’arma in pugno: esile, indossava dei pantaloncini corti chiari e una maglietta azzurra e aveva il volto travisato da una mascherina, di quelle che venivano utilizzate al tempo della pandemia.
Gli astanti sono rimasti di sasso tra i corridoi e i carrelli, mentre il rapinatore metteva in atto il suo proposito criminoso. S’è avvicinato in fretta e furia alle casse, ha minacciato le addette e ha preso le banconote. Poi s’è dileguato a piedi, premurandosi d’abbandonare gli indumenti della refurtiva lungo una delle stradine della zona per fuggire a gambe levate.
L’ARTICOLO INTEGRALE SULL’EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO