Furto di cavi elettrici dal pozzo, stop all’erogazione idrica e una giornata di caos a Mercato San Severino. Una vera e propria odissea, quella vissuta da tante famiglie che ieri hanno fatto le spese dell’azione sconsiderata di ignoti malviventi, messa in atto con ogni probabilità alle prime ore del mattino mentre il resto della città dormiva sonni profondi. I residenti erano ignari di quanto li attendesse. L’impianto denominato “pozzo Stromboli” è stato preso di mira dai ladri che hanno portato via tutti i cavi elettrici, mandando l’impianto in tilt.
Ma prima che si avvertissero gli effetti del furto sono dovute trascorrere alcune ore nel corso delle quali sembrava che tutto scorresse alla normalità. Compresa l’acqua, la cui erogazione è proseguita fino alla prima mattinata. Erano circa le 7,30 quando è apparso chiaro che qualcosa non andava per il verso giusto, dal momento che i rubinetti delle case iniziavano a rimanere a secco. Subito una pioggia di segnalazioni è giunta alle autorità competenti, in primis al Comune di Mercato San Severino che si è messo in contatto con la Gori affinché venissero esperite le opportune verifiche. I successivi controlli hanno rivelato l’entità del danno causato dal furto.
Rubano i cavi nel pozzo, San Severino senz’acqua
di Francesco Ienco
Grossi disagi a Mercato San Severino dopo il raid dei ladri: operai Gori al lavoro, i carabinieri cercano di risalire ai malviventi

- Pubblicato il 4 Luglio 2025
- Tags: acqua, Mercato San Sevno, pozzo
Leggi anche
Assalto al bancomat Bnl di Nocera Inferiore, s’indaga
Sospesi i treni tra Salerno e Caserta
Bruciò sede Croce Rossa a Cava de’ Tirreni: va a processo