Skip to content

Montecorvino Pugliano, ladri nella scuola: rubati tablet e notebook

di Piero Vistocco
Furto alla primaria di San Vito, la preside Mirra: «Dopo il premio, quest’amarezza»
Montecorvino Pugliano, ladri nella scuola: rubati tablet e notebook

Ennesimo colpo ai danni delle scuole cittadine. Nella notte tra sabato e domenica, ignoti si sono introdotti all’interno della scuola primaria di San Vito, trafugando quattro tablet e altrettanti notebook. Il furto, scoperto dal personale scolastico nelle prime ore del mattino, ha provocato anche ingenti danni alla struttura. Una scena ormai tristemente nota: aule a soqquadro, finestre forzate, strumenti didattici sottratti agli alunni.

A esprimere amarezza è la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo, Maria Rosaria Mirra. «È un attacco alla scuola e ai sussidi che sono parte integrante della nostra didattica – ha dichiarato –. Un gesto che destabilizza, ma che non ci ferma. La scuola è il luogo della crescita: atti del genere alimentano ancora di più il desiderio di migliorarci e di rendere i nostri bambini persone libere».

Sull’accaduto indagano i Carabinieri della locale Stazione, coordinati dal luogotenente Raffaele La Rocca, con il supporto dei militari della Compagnia di Battipaglia, guidati dal capitano Samuele Bileti.

Leggi anche

Liste d’attesa infinite: così a Salerno le cure diventano impossibili
Ufficio immigrazione a Salerno, c’è il patto anti-caos: «Più servizi e dignità»
Alta Velocità, Marchesano (Filca Cisl): “Bene i 15 milioni per i territori, ma servano davvero alla collettività”