Skip to content

Elezioni amministrative a Ispani: sindaco e consiglio comunale

Prevale Franco Fragomeno con 361 voti
Elezioni amministrative a Ispani: sindaco e consiglio comunale

È terminata la tornata elettorale nel Comune di Ispani che ha visto la vittoria della lista “Costruiamo il Futuro” capeggiata da Franco Fragomeno che ha conquistato 361 voti. Sono stati 328 invece quelli che è riuscita a raggiungere la lista “RinascIspani” capeggiata da Gianfranco Ionnito. Sono dunque 33 i voti di scarto che hanno permesso alla lista di Fragomeno di conquistare la maggioranza in seno al consiglio comunale. A decretare la vittoria della lista “Costruiamo il Futuro” è stata la frazione collinare di San Cristoforo dove la compagine vincente si è imposta per 101 voti sui 24 della lista “RinascIspani”.

Nessuna delle donne presenti nella lista vincente è riuscita a entrare all’interno dell’assise. Ad ottenere il maggior numero di preferenze invece è stato Pienicola Lovisi che ha conquistato 64 voti, seguito da Gennaro Avagliano con invece 62 voti. «Siamo partiti a novembre. Tanti sono stati i confronti e dopo una leale tornata elettorale abbiamo conquistato la vittoria – ha affermato il sindaco Franco Fragomeno subito dopo la vittoria – . Ora cercheremo in ogni modo di rispettare il nostro programma elettorale. Innanzitutto abbiamo una stagione estiva alle porte e ci attiveremo subito per organizzarla nel migliore dei modi».

«Vedere le persone felici in questo modo è una soddisfazione – ha aggiunto il primo eletto della compagine vincente Piernicola Lovisi – Questo per me è il risultato di un’azione di coraggio, di un lungo percorso che arriva da lontano dove non mi stava bene il modus operandi e la vittoria di oggi ci ha ripagato di tutto». Il candidato con più preferenze è Amerigo Pierro della lista “RinascIspani”.

Leggi anche

Ammanchi al Comune di Cava de’ Tirreni, licenziato Nesi
Il Tar “congela” la chiusura del club privé a Sarno
Eboli, droga davanti al Liceo: indagini chiuse