Una tragica notte ha sconvolto le comunità di Volla e Ponticelli, nel Napoletano. Due donne, colpite da colpi d’arma da fuoco, sono state trovate a poca distanza l’una dall’altra: una è morta, l’altra versa in condizioni disperate.
Daniela Strazzullo trovata agonizzante a Volla: ricoverata in gravissime condizioni
I carabinieri della compagnia di Torre del Greco sono intervenuti in via Don Luigi Sturzo, a Volla, dove hanno trovato Daniela Strazzullo, 31 anni, ancora in vita ma in condizioni critiche. La donna era all’interno di un’auto, ferita da un colpo di pistola. È stata trasportata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove lotta tra la vita e la morte.
Ilaria Capezzuto trovata morta a Ponticelli: il corpo in strada
Pochi minuti dopo, a circa cento metri di distanza, in via Pinocchio, nel quartiere napoletano di Ponticelli, è stato scoperto il corpo senza vita di Ilaria Capezzuto, 34 anni. Anche lei è stata raggiunta da un colpo di pistola e rinvenuta riversa sull’asfalto.
Carabinieri al lavoro: ipotesi di collegamento tra i due episodi
Gli investigatori dell’Arma stanno lavorando per ricostruire i fatti. Le due sparatorie, avvenute a breve distanza e in un arco temporale ravvicinato, potrebbero essere collegate. Al momento non si esclude alcuna pista, dall’omicidio passionale a questioni legate alla criminalità organizzata.
Attesa per gli sviluppi dell’indagine
Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma nelle prossime ore potrebbero emergere elementi decisivi per comprendere la dinamica e il movente di questa duplice tragedia. Intanto, la comunità locale resta sotto shock per un episodio che ha lasciato sgomenti residenti e familiari delle due donne coinvolte.