Mattinata difficile per gli automobilisti in transito lungo il raccordo autostradale Avellino-Salerno, dove si sono registrati rallentamenti e code a causa di un incidente stradale avvenuto all’interno della Galleria Monte Pergola.
L’incidente: auto finisce di traverso in galleria
Secondo le prime ricostruzioni, una vettura con a bordo due persone dirette a Salerno ha improvvisamente perso il controllo finendo contro una parete del tunnel, per poi fermarsi di traverso sulla carreggiata, ostacolando il traffico veicolare in direzione sud.
I due occupanti del veicolo sono rimasti lievemente feriti, ma fortunatamente non si registrano conseguenze gravi. I soccorsi sono stati attivati immediatamente.
Interventi e gestione della viabilità
Sul posto sono giunti in pochi minuti gli agenti della Polizia Stradale e il personale tecnico dell’Anas, che si sono occupati della messa in sicurezza del tratto coinvolto e della regolazione temporanea del traffico.
L’incidente ha causato rallentamenti significativi, con lunghe code per i veicoli in arrivo da Avellino in direzione Salerno, soprattutto nelle ore di punta del mattino.
Situazione tornata alla normalità in tarda mattinata
Grazie al pronto intervento delle autorità e alla rimozione del veicolo incidentato, la circolazione è stata ripristinata nel corso della tarda mattinata. Resta tuttavia alta l’attenzione sulla sicurezza all’interno delle gallerie del raccordo, spesso teatro di simili episodi.