Skip to content

Scafati, al circolo Didattico “Ferrara” la musica contro il bullismo

Protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte
Scafati, al circolo Didattico “Ferrara” la musica contro il bullismo

Il Circolo Didattico “Anna Ferrara” di Scafati (in via Sant’Antonio Abate) ha promosso l’evento musicale intitolato “Scafati canta la speranza“. Una kermesse canora, che vuol essere un messaggio di gioia e positività in un periodo così delicato e che vedrà protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte sul palcoscenico del Teatro San Francesco. A partire dalle ore 16, le giovani voci bianche regaleranno al pubblico momenti di intensa emozione attraverso canti e performance preparati con cura. L’evento non sarà solo un’occasione di espressione artistica, ma strumento per un importante messaggio sociale: un deciso NO al bullismo espresso attraverso le note musicali e un convinto SÌ all’amicizia, fondata su valori sani e condivisi.

Le classi quinte contribuiranno all’atmosfera festosa con l’esecuzione di due brani ciascuna, intervallate da coinvolgenti momenti con i flauti e originali performance di body percussion. Ospite del secondo giorno dello spettacolo: il Maestro Antonio Saturno, che ha accompagnato in tournée l’attore Michele Placido ed infine, dall’Azienda Speciale Consortile “Comunità Sensibile” arriverà il sociologo Michele Vangone per dare una propria riflessione sul tema del bullismo.

Questo appuntamento, come si capisce, rappresenta una preziosa occasione per celebrare la gioia, la musica e i valori fondamentali che nutrono la speranza nei cuori dei più giovani. Nel corso degli anni, la qualità degli eventi musicali e non, presso la Direzione Didattica I di Scafati ha conosciuto un progressivo e significativo incremento, riscontrando la viva soddisfazione del Preside Fiorenzo Gargiulo, delle collaboratrici Rosanna Falanga e Teresa Greco e di tutto il corpo docente, sempre disponibile e collaborativo.

Leggi anche

Fatture false e indebite compensazioni fiscali, 15 indagati
A Napoli il Coordinamento degli Ordini degli Architetti del Sud: eletto il nuovo coordinatore
Accordo File-Siae su negoziazione equo compenso articoli online