Il Comune di Salerno è da tempo alle prese con un problema che rallenta – non poco – gli ingranaggi della macchina amministrativa: la carenza di personale. Gli ultimi dati forniti da Palazzo Guerra, infatti, hanno messo in evidenza le carenze a tutti i livelli che, spesso, costringono i dipendenti a un super lavoro. Adesso, però, gli uffici stanno cercando di mettere mano alla situazione, provando a riempire i vuoti in particolare per quanto riguarda gli “apicali”: negli ultimi giorni, infatti, sono scattati due diversi avvisi pubblici che prevedono il conferimento di 17 incarichi di “elevata qualificazione” e la “progressione” di altri 75 dipendenti: per entrambe le procedure, sarà possibile presentare la documentazione richiesta entro e non oltre il prossimo 22 maggio.
Il piano del fabbisogno
Una mossa, quella del Comune, fatta nel solco del piano del fabbisogno del personale che permetterà di coprire gli spazi ora vacanti fra i dirigenti responsabili e gli uffici. Ma che, in ogni caso, lenisce soltanto in parte le carenze che continuano a rallentare la macchina amministrativa.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++