Nuovo sequestro all’aeroporto di Napoli Capodichino nell’ambito delle attività di contrasto ai traffici illeciti. Un cittadino italiano è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di sei tirapugni dotati di Taser, nascosti nel bagaglio al rientro da un viaggio in Messico.
Scoperti 6 tirapugni elettrici nel bagaglio
L’operazione è stata condotta dai finanzieri della Compagnia di Capodichino, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – 1° SOT Napoli Capodichino. Durante i controlli doganali, le autorità hanno scoperto all’interno della valigia dell’uomo armi improprie capaci di generare scariche elettriche ad alto voltaggio, potenzialmente molto pericolose in caso di utilizzo.
Denuncia per porto abusivo di armi
Il passeggero, giunto a Napoli dopo uno scalo a Roma Fiumicino, è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere. I sei tirapugni con Taser incorporato sono stati immediatamente sequestrati dalle autorità competenti.
Collaborazione tra Dogane e Guardia di Finanza
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza dell’attività di prevenzione e controllo svolta quotidianamente dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la cui sinergia rappresenta un presidio fondamentale nella lotta contro l’importazione e la diffusione di strumenti illeciti o pericolosi.