Blitz dei Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Operativa della Compagnia di Sapri, che il 7 maggio hanno tratto in arresto un 19enne del posto, sorpreso in possesso di una notevole quantità di hashish.
Durante un’attività di controllo del territorio, finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno proceduto a una perquisizione personale e domiciliare, rinvenendo 477 grammi di hashish.
Servizio di controllo antidroga nel Cilento: l’intervento dei Carabinieri
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di droga sul territorio cilentano, particolarmente attivo tra le aree interne e costiere. La quantità di sostanza stupefacente sequestrata, già suddivisa in panetti, lascia presumere la destinazione alla commercializzazione illegale.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida del fermo da parte del Giudice competente.
Accusa di detenzione ai fini di spaccio: si attende la convalida
Il 19enne è attualmente indagato per “detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”, reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. 309/90. Le autorità giudiziarie valuteranno le circostanze del caso nelle prossime ore.
Cresce l’attenzione sul fenomeno dello spaccio giovanile
L’episodio riaccende i riflettori sull’emergenza spaccio tra i più giovani nel territorio del Cilento, dove le forze dell’ordine intensificano controlli e indagini. I Carabinieri invitano i cittadini a collaborare segnalando situazioni sospette, in un’ottica di prevenzione e sicurezza collettiva.