Paura nel pomeriggio nei pressi dell’ex mercato Boario di Eboli, dove si è sviluppato un incendio di sospetta natura dolosa. Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, stanno provocando un denso fumo nero che si sta espandendo fino all’autostrada A2 del Mediterraneo, minacciando la visibilità degli automobilisti in transito.
Vigili del Fuoco al lavoro, traffico a rischio sulla A2
Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, insieme agli agenti della Polizia Municipale di Eboli che stanno gestendo la viabilità nelle aree circostanti. Al momento non si segnalano feriti, ma la situazione resta in evoluzione, anche a causa della prossimità con l’autostrada, già parzialmente invasa dal fumo.
Ipotesi dolosa sotto osservazione
Secondo le prime ricostruzioni, l’ipotesi più accreditata è quella di un incendio di origine dolosa, anche se sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti. La zona dell’ex mercato, già in passato teatro di episodi simili, è considerata particolarmente vulnerabile a fenomeni del genere, spesso legati a gesti intenzionali o incuria.
Situazione sotto controllo ma alta l’attenzione
I pompieri stanno lavorando per circoscrivere le fiamme e limitare i danni ambientali e le ripercussioni sul traffico. Intanto si raccomanda massima prudenza agli automobilisti in transito sulla tratta autostradale tra Eboli e Battipaglia, dove la visibilità potrebbe essere compromessa per le prossime ore.