Skip to content

Operazione antidroga a Cava de’ Tirreni: 12 arresti – TUTTI I NOMI –

Sotto sequestro anche denaro ed un'arma clandestina con relativo munizionamento
Operazione antidroga a Cava de’ Tirreni: 12 arresti – TUTTI I NOMI –

Maxi operazione antidroga della Guardia di Finanza nel Salernitano. Nella giornata odierna, gli Ufficiali di Polizia Giudiziaria del Gruppo GDF di Salerno e della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di 12 persone, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).

I provvedimenti restrittivi — due arresti in carcere e dieci ai domiciliari — sono il risultato di un’indagine più ampia finalizzata a colpire una rete di soggetti coinvolti nella detenzione e cessione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, hashish e marijuana.

L’operazione odierna rappresenta la prosecuzione di un precedente blitz dell’8 aprile, nel quale erano stati arrestati altri 14 indagati, accusati anche di associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga. La separazione delle due ordinanze è legata alla recente riforma normativa, che richiede un interrogatorio preliminare per coloro ai quali non è stato riconosciuto il reato associativo.

Droga, armi e contanti: i risultati dell’operazione

Secondo quanto emerso dalle indagini, i 12 soggetti oggi raggiunti dal provvedimento cautelare, pur non formalmente affiliati al sodalizio criminale, avrebbero svolto un ruolo chiave come terminali dello spaccio, occupandosi delle cessioni dirette degli stupefacenti.

Nel corso dell’attività investigativa, sono già stati arrestati in flagranza altri 4 individui e sequestrati 8 kg di hashish e 600 grammi di cocaina. Inoltre, durante l’esecuzione delle misure, presso l’abitazione di un indagato, il Palmigiano, è stata trovata una pistola di fabbricazione russa con matricola abrasa, contenente sette proiettili, insieme a 6.155 euro in contanti. L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di arma clandestina.

Le indagini, coordinate dalla DDA salernitana, proseguono per chiarire eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti con altre attività criminali.

I nomi degli arrestati

  1. CALENDA Fabio ’87 – arresti domiciliari.
  2. D’AURIA Giuseppe – ’92 carcere (già detenuto)
  3. ERRA Francesco ’70 – arresti domiciliari
  4. ESPOSITO Alessandro ’80 – arresti domiciliari
  5. GAMMARANO Flavio ’73 – arresti domiciliari (già detenuto)
  6. LAMBERTI Carlo ’81 – carcere (già detenuto)
  7. MAZZARIELLO Gioacchino ’73 – arresti domiciliari
  8. PALMIGIANO Andrea ’91 – arresti domiciliari
  9. PAOLANTONIO Joseph ’04 – arresti domiciliari
  10. RUOCCO Veneranda ’49 – arresti domiciliari
  11. SANTORO Silvio ’98 – arresti domiciliari
  12. VITALE Carmine ’83 – arresti domiciliari

Leggi anche

Centola, vasto incendio distrugge un capannone edile
Torraca, il sindaco Francesco Bianco denunciato per violenza sessuale
Incendio al supermercato Lidl di Pontecagnano