Momenti di tensione questa mattina presso l’area di servizio Baronissi Est, sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, dove si è verificato un principio di incendio mentre un mezzo pesante effettuava rifornimento.
Fiamme all’imbocco del serbatoio: l’autista dà l’allarme
L’autista del camion ha notato fiamme improvvise sprigionarsi dall’imbocco del serbatoio, per cause ancora in fase di accertamento. L’allarme è scattato immediatamente, mentre un uomo presente sul posto è intervenuto per tentare di spegnere l’incendio.
L’intervento degli addetti dell’area di servizio
Grazie alla prontezza del personale dell’area di servizio, le fiamme sono state domate in pochi minuti utilizzando gli estintori. Il rapido intervento ha evitato conseguenze peggiori.
L’arrivo dei vigili del fuoco e la messa in sicurezza
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, che hanno provveduto a raffreddare il serbatoio del mezzo e a mettere in sicurezza l’intera area, garantendo il ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Malore per un uomo: soccorso dal 118
L’uomo intervenuto per primo nel tentativo di spegnere le fiamme ha accusato un lieve malore, rendendo necessario l’intervento dei sanitari del 118, che lo hanno assistito sul posto. Le sue condizioni non sono gravi.
Situazione sotto controllo e traffico regolare
Grazie alla tempestività dei soccorsi, l’incendio è stato rapidamente contenuto e la situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo. Nessuna ripercussione significativa sul traffico veicolare lungo il raccordo.