Skip to content

Occupazione abusiva, area sequestrata a Scafati

Il sito sarebbe stato utilizzato da un'industria conserviera per stoccare materiali infiammabili e impianti tecnologici
Occupazione abusiva, area sequestrata a Scafati

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno sottoposto a sequestro un’area pubblica a Scafati, di proprietà del Demanio dello Stato – Ramo Strade, illecitamente occupata da un’industria conserviera. Il tutto a seguito di decreto urgente emesso dalla Procura di Nocera Inferiore il 24 aprile.

Le indagini

Il gestore dello stabilimento avrebbe pavimentato l’area e l’avrebbe utilizzata per stoccare materiali infiammabili e impianti tecnologici, inglobandola all’interno dell’attività produttiva. La situazione, accertata nell’ambito di un monitoraggio più ampio sugli insediamenti industriali lungo il fiume Sarno, ha fatto scattare l’ipotesi di reato di occupazione abusiva di edificio pubblico. Il sequestro è stato ritenuto urgente per il rischio alla pubblica incolumità, in particolare per gli automobilisti che percorrono quotidianamente il viadotto della SS268 del Vesuvio, sotto il quale erano stoccati i materiali, e per i dipendenti dello stabilimento. L’area sequestrata è stata affidata in custodia, senza facoltà d’uso, al sindaco di Scafati.

Leggi anche

Colpi d’arma da fuoco contro un’auto ad Angri
Meteo per domani, mercoledì 21 gennaio 2026
Cinque scosse di terremoto nel Golfo di Policastro

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo