Skip to content

Il giovane Acutis nominato Santo da Bergoglio: rinviata la cerimonia

di Nicola Nicoletti
Era stata calendarizzata per domenica ma è stata rinviata per la morte del Pontefice
Il giovane Acutis nominato Santo da Bergoglio: rinviata la cerimonia

«Carlo veniva a pregare qui, nel santuario della Madonna delle Grazie, un legame con Maria che ha accompagnato la sua vita sino alla fine». Le parole di Antonia Salzano ricordano la presenza di Carlo a Vallo della Lucania, nel Cilento, quella terra che il figlio, prossimo Santo, ha ben conosciuto. La sua canonizzazione di domenica 27 aprile è stata sospesa, ennesima relazione tra il papa e Carlo, un evento a cui tantissimi cittadini del Cilento parteciperanno. La scomparsa del Papa lega Carlo Acutis al successore di Pietro, papa Bergoglio ammirava il giovane amante dell’eucaristia e del web da essere indicato come protettore di internet.

Il Cilento, come tutto il mondo, lunedì in albis si è svegliato attonito. La morte di papa Francesco, inattesa dopo il saluto in piazza San Pietro, con il pontefice sofferente che a Pasqua aveva voluto salutare per l’ultima volta i fedeli, il primo dopo oltre due mesi. Un gesto che aveva acceso l’entusiasmo dei fedeli.

Leggi anche

Eboli, il padre perde il controllo dell’auto: grave il figlio di otto anni
Comune di Salerno, già liste e giunta per il ritorno di De Luca. Gli sfidanti al palo
Salerno, l’ultima giunta di Napoli: blitz per blindare concorsi ed eventi

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo