Skip to content

Oliveto Citra, ferito con la zappatrice: rischia l’arto

di Francesco Faenza
Il 51enne italo-tedesco in ospedale dopo l’incidente nell’orto: intervento per stabilizzarlo, incognita amputazione
Oliveto Citra, ferito con la zappatrice: rischia l’arto

Era rientrato da poco dalla Germania, dove vive e lavora da anni, per trascorrere qualche giorno nell’alto Sele, terra che gli ha dato i natali. Forse per nostalgia, forse per passione, ha deciso di riprendere una vecchia abitudine: zappare la terra, occuparsi dell’orto di famiglia, riprendere quel contatto con le radici che solo certi gesti sanno restituire. Un’attività semplice, quotidiana, quasi rituale. Un gesto familiare, ripetuto chissà quante volte, ma che stavolta si è trasformato in un incubo.

A.C., 51 anni, originario del territorio ma da tempo residente all’estero, ha perso improvvisamente il controllo della zappatrice. Il mezzo, forse a causa di un dislivello del terreno o per una distrazione fatale, si è ribaltato e gli è finito addosso, colpendolo con violenza alla gamba sinistra. Il trauma è stato devastante: frattura scomposta di tibia e perone, con un rischio concreto di amputazione.

Leggi anche

Eboli, il padre perde il controllo dell’auto: grave il figlio di otto anni
Scuole, la scure dei tagli ad Angri
Armi e droga nel garage, l’ombra dei clan a Sarno

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo