Skip to content

Bellizzi, fidanzati morti in moto: patteggia 8 mesi

di Carmine Landi
Pena sospesa per la 31enne imputata per il decesso della battipagliese Marika e del montecorvinese Pierpaolo
Bellizzi, fidanzati morti in moto: patteggia 8 mesi

Otto mesi di reclusione. È la pena, ovviamente sospesa, concordata tra l’imprenditrice 31enne coinvolta nel tragico incidente stradale di Bellizzi del 10 ottobre del 2023, costato la vita ai giovanissimi fidanzati Marika Capacchione di Battipaglia, che quel giorno avrebbe dovuto festeggiare il 22esimo compleanno, e Pierpaolo De Martino, 26 anni, di Montecorvino Rovella.

Giandomenico D’Agostino, gip del Tribunale di Salerno, ha emesso la sentenza dopo che il pm Rosa Staiano ha accolto l’istanza avanzata dall’imputata, difesa dall’avvocato Diego Mastrolia, per la quale era stato richiesto il rinvio a giudizio. La donna, che mostra ancora segni di turbamento, è apparsa dinanzi al giudice. Gli straziati familiari delle vittime, assistiti dal legale Giampiero Delli Bovi, erano in aula. L’imprenditrice dell’Alto Sele, che gestisce un bar a Bellizzi, rispondeva dell’accusa d’omicidio stradale. È riuscita a beneficiare del rito alternativo perché la relazione del consulente tecnico del pm, l’ingegner Gerardo Mirabelli, ha riconosciuto il concorso di colpe in misura paritetica tra i conducenti.

Leggi anche

Controlli ad Alto Impatto nel campo rom: identificazioni, denunce e bonifica ambientale
Auto in fiamme nella notte a Cava de’ Tirreni: paura nel quartiere Santa Lucia
Salerno, la giunta si ritrova e blinda Oren al Verdi

Fondazione Vito Di Canto E.T.S. – Via Maestri del Lavoro, SNC – Eboli (SA) P.iva 02038640765

Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all’IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo