Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nella provincia di Benevento, dove un uomo di 54 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. Nonostante il provvedimento restrittivo, l’uomo si è recato presso l’abitazione della donna, minacciandola di morte e impedendole fisicamente di uscire di casa.
La donna, in evidente stato di agitazione, è riuscita a chiamare il 113 e ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente, trovando il 54enne ancora all’interno dell’abitazione. Dopo l’identificazione, l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – è stato condotto in questura.
L’arresto è stato formalizzato a seguito della segnalazione della vittima, che ha denunciato le gravi minacce e il comportamento violento dell’ex compagno. Al momento, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte dell’autorità giudiziaria.
Violenza di genere, un fenomeno ancora troppo diffuso
Questo nuovo caso di violenza di genere a Benevento riaccende i riflettori su una piaga sociale ancora molto diffusa. Le forze dell’ordine continuano a ribadire l’importanza di denunciare qualsiasi forma di violenza, psicologica o fisica, incoraggiando le vittime a chiedere aiuto immediato.
Le autorità invitano chiunque si trovi in situazioni simili a contattare il numero 1522, attivo 24 ore su 24, per ricevere supporto e protezione.