Sempre la stessa storia: gli anni passano, le proteste si moltiplicano ma in occasione delle festività a Salerno i bus continuano a restare nei garage. Anche per la Pasqua 2025, infatti, non ci sarà alcun “gigante della strada” ad effettuare il servizio di trasporto pubblico su gomma mentre il giorno successivo, quello di Pasquetta, saranno espletate le corse festive.
Un refrain che continua e che, inevitabilmente, va a macchiare la tanto decantata “vocazione turistica” della città d’Arechi che, ad ogni festività, impedisce a turisti o ai “semplici” pendolari di poter usufruire di un servizio essenziale per la mobilità.
Lo stop di Pasqua
Anche quest’anno, dunque, BusItalia non espleterà alcuna corsa nella giornata di domenica prossima. L’annuncio ufficiale è arrivato nelle scorse ore con una nota che “riorganizza” i vari servizi per i prossimi giorni. Già, perché i disagi non saranno limitati soltanto alla giornata pasquale. A partire da domani, infatti, con la concomitante chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, saranno sospese tutte le corse dedicate proprio agli studenti: uno stop che andrà avanti fino a martedì prossimo, 22 aprile, quando torneranno a suonare le campanelle.