Momenti di forte tensione si sono verificati ieri mattina presso il comando della polizia municipale di Pagani, dove un 47enne del posto ha aggredito un agente con un pugno al volto, al culmine di un acceso diverbio riguardante alcune sanzioni stradali risalenti al 2023.
L’episodio sarebbe scaturito dalla contestazione di due multe che, secondo quanto riferito dal 47enne, non gli sarebbero mai state notificate.
Discussione degenerata
Quest’ultimo, infatti, si sarebbe recato negli uffici comunali per chiedere chiarimenti in merito ai verbali, ma – a suo dire – non avrebbe ricevuto né la copia delle sanzioni, né la documentazione fotografica, né il cosiddetto “rotolino”, ovvero la stampa dell’accertamento effettuato. Il 47enne, esasperato, avrebbe insistito affinché l’agente mettesse per iscritto la mancata consegna dei documenti richiesti e, dopo ulteriori fraintendimenti, la discussione sarebbe degenerata. «L’agente si è alzato e mi ha detto “picchiami”. E io l’ho colpito», ha raccontato l’aggressore che ora rischia dal punto di vista penale poiché è stato denunciato per quanto accaduto ieri mattina.
+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++