Skip to content

Luci d’Artista, già parte la gara: «Premialità per aggiunte ed effetti speciali»

di Eleonora Tedesco
Salerno, via al bando per la fornitura delle opere della 20esima edizione. Il gong a metà maggio: l’assist dall’Ente a chi proporrà migliorie
Luci d’Artista, già parte la gara: «Premialità per aggiunte ed effetti speciali»

Scadrà esattamente tra 35 giorni, il prossimo 17 maggio, il conto alla rovescia per scoprire quale sarà la società incaricata della “realizzazione, noleggio o acquisto, montaggio, smontaggio e manutenzione delle istallazioni luminose, dell’albero natalizio e delle altre luminarie di proprietà comunale” per la ventesima edizione di Luci d’Artista. In pratica, con il largo anticipo “suggerito” dal governatore Vincenzo De Luca, è partito l’iter ufficialmente l’iter che porterà alla realizzazione della kermesse luminosa per l’inverno 2025-2026: gli uffici di Palazzo Guerra, infatti, hanno pubblicato i documenti con cui è stata indetta ufficialmente la gara d’appalto.

Il finanziamento

Sul fronte economico, la Regione Campania finanzia l’evento invernale salernitano con 2,5 milioni di euro, quindi per realizzare il progetto esecutivo disegnato da Ondesign – lo studio torinese di architetti associati di Domenico Pannoli e Maria Cristina Milanese – l’importo a base di gara è di 1.631.100 euro (oltre Iva).

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

De Rosa: «Senza i giovani non c’è futuro»
Meteo per domani (domenica 20 aprile 2025)
Pagani, vigilessa investita durante la processione del Gesù Morto