Skip to content

Gelatina di melagrana biologica nell’Oasi Wwf

La produzione di Roberto Conforti nel cuore di Persano
Gelatina di melagrana biologica nell’Oasi Wwf

Nel cuore dell’incantevole Oasi WWF di Persano, a pochi chilometri dall’uscita autostradale di Campagna, un imprenditore visionario ha trasformato la sua passione per l’agricoltura in un successo straordinario. Il suo nome è Roberto Conforti, titolare dell’Azienda Agricola biologica “IL GRANATO” situata in località Falzia nel Comune di Serre in provincia di Salerno e nel cuore dell’oasi WWF di Persano, specializzata nella coltivazione di melagrane della cultivar Wonderful, frutti noti per il loro colore rosso uniforme, gli arilli interni croccanti e di colore rosso rubino con un sapore agrodolce ben bilanciato.

Roberto Conforti ha sempre creduto nel potere della natura e nella sostenibilità, e la sua scelta di stabilire la sua azienda in un’area protetta non è stata casuale. Qui, circondato da una biodiversità straordinaria, ha trovato l’ispirazione per creare un prodotto innovativo: una gelatina di melagrana dal gusto eccezionale.

Questa gelatina non è solo deliziosa, ma è anche realizzata con ingredienti naturali e senza conservanti, rispettando l’ambiente e la salute dei consumatori. La combinazione di tradizione e innovazione ha reso il prodotto di Roberto Conforti un vero e proprio successo in quanto è stata presentata e assaggiata presso la terza edizione di Cilento Tastes a Capaccio Paestum svoltasi lo scorso fine settimana dove è stata data la possibilità di assaggiare le diverse eccellenze gastronomiche del Cilento e delle zone interne. E’ stato un grande successo della sua intuizione confermata dalle tantissime persone che l’hanno assaggiata. Grazie alla sua intuizione e alla sua dedizione, Roberto Conforti non solo ha creato un’azienda fiorente, ma ha anche contribuito a sensibilizzare le persone sull’importanza della sostenibilità e della conservazione della natura.

La sua storia è un esempio luminoso di come l’imprenditorialità possa andare di pari passo con la tutela dell’ambiente, portando benefici sia all’economia che al pianeta.

Leggi anche

Ceraso, auto si ribalta: anziano estratto vivo dalla lamiere
Morte Papa Francesco, l’addio dei vescovi salernitani
Morte Papa Francesco, Iannone: «Non dimenticherò mai l’emozione nell’averlo incontrato»