Skip to content

Aeroporti. Ferrante e Iannone (Mit): «Intitolare scalo Salerno alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”»

«Una proposta che consentirà di valorizzare l’intera provincia salernitana e di renderla sempre più competitiva sul piano turistico»
Aeroporti. Ferrante e Iannone (Mit): «Intitolare scalo Salerno alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”»

«L’aeroporto di Salerno sta registrando numeri straordinari, con oltre 180mila viaggiatori negli ultimi sei mesi del 2024: un risultato che dimostra tutte le potenzialità di crescita del nostro territorio e premia la volontà del Mit di investire sullo sviluppo dello scalo. È necessario però che la scelta del nome dell’aeroporto, pur funzionale a incrementarne l’attrattività rispetto al turismo diretto in costiera amalfitana, dia pari visibilità anche alla costa cilentana, un’altra perla della nostra regione che è meta di migliaia di visitatori. Per questo chiederemo formalmente all’Enac di intitolare l’aeroporto di Salerno alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”: una proposta che consentirà di valorizzare l’intera provincia salernitana e di renderla sempre più competitiva sul piano turistico». Lo affermano il deputato Tullio Ferrante e il senatore Antonio Iannone, Sottosegretari di Stato al Mit.

«Unire la Costa d’Amalfi e quella del Cilento nel nome ufficiale dell’aeroporto – aggiungono – consentirà di rafforzarne il percorso di crescita e il legame funzionale con tutto il territorio salernitano. Una necessità fortemente avvertita dalla comunità locale e certamente condivisa dalle realtà produttive, dai rappresentanti istituzionali e dagli stessi cittadini, alla quale intendiamo dare risposta affinché l’aeroporto di Salerno diventi il volano dello sviluppo turistico, economico e sociale di entrambe le aree costiere, così come delle zone interne. Proporremo quindi di avviare l’iter di modifica dell’intitolazione dello scalo in “Aeroporto Internazionale di Salerno-Pontecagnano Costa d’Amalfi e del Cilento”: un nome, questo, che – concludono Ferrante e Iannone – darà finalmente voce a tutte le anime del nostro meraviglioso territorio».

Leggi anche

Fuori dalla “notte oscura” per la Giustizia e la Pace
Salerno, la “banda del flex” in fuga a mani vuote
Spari in centro a Bellizzi, condannati padre e figlio