Skip to content

Salerno, giù gli alberi al Parco Arbostella per riaprire l’area giochi

di Eleonora Tedesco
Da martedì scattano gli interventi di abbattimento degli esemplari ammalorati. La struttura così potrà essere di nuovo fruibile
Salerno, giù gli alberi al Parco Arbostella per riaprire l’area giochi

Le proteste non fermano gli abbattimenti degli alberi al Parco Arbostella. A partire da martedì, infatti, inizieranno i lavori di manutenzione delle alberature nell’area del parco giochi del quartiere residenziale della zona orientale, interventi che andranno avanti almeno fino al prossimo 11 aprile. Lavorazioni che hanno fatto scattare un nuovo dispositivo per la viabilità, proprio nelle giornate in cui la mobilità nella parte più a Est della città di Salerno sarà messa a dura prova per l’annunciata chiusura al traffico per tre giorni di via San Leonardo per l’abbattimento di alcuni ruderi nell’area in cui sorgerà il nuovo ospedale Ruggi.

Il divieto

Nella zona dell’Arbostella, sarà istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli lungo viale Giuseppe Verdi (tratto antistante il teatro e il parco giochi Arbostella quasi fino al chiosco) dalle 7 alle 13 dei giorni 8, 9, 10 e 11 aprile. Gli esemplari che saranno rimossi sono quelli ritenuti ormai irrecuperabili nell’area del parco giochi che hanno portato alla chiusura dell’area dedicata ai più piccoli, provocando ancora maggiori polemiche: con buona probabilità, una volta rimossi questi possibili pericoli per la sicurezza, la struttura riaprirà di nuovo i suoi cancelli.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Battipaglia, tabacchi assaltato due volte in 11 mesi
Scomparso da 22 giorni, le ricerche di Locuratolo si spostano a Eboli
Salerno, i “predoni della notte” colpiscono nella movida: furto al “Nice”