Skip to content

La Provincia di Salerno al voto: si cancella l’era Alfieri

Oggi la scelta del nuovo presidente: Napoli vede l’incoronazione su Rinaldi, i democrat si aspettano il 70% delle preferenze
La Provincia di Salerno al voto: si cancella l’era Alfieri

L’esito del voto è scontato. Ma, in ogni caso, il risultato delle urne darà indicazioni importanti per capire ancora meglio il clima all’interno degli schieramenti in vista di appuntamenti elettorali più importanti, come le ormai imminenti elezioni regionali. Oggi, i primi cittadini e i consiglieri comunali delle 158 amministrazioni del Salernitano sono chiamati a Palazzo Sant’Agostino, nel cuore di Salerno, per scegliere il successore di Franco Alfieri.

I contendenti

Il nuovo presidente della Provincia, salvo improbabili colpi di scena che avrebbero del clamoroso, sarà Vincenzo Napoli, il sindaco di Salerno scelto dalla coalizione di centrosinistra che oggi si troverà di fronte come avversario Giuseppe Rinaldi, primo cittadino di Montesano sulla Marcellana scelto dal centrodestra. Ma, in ogni caso, il primo cittadino di Salerno – così come tutta l’area dem che fa capo a Vincenzo De Luca – dovranno analizzare con grande attenzione i risultati di queste Provinciali.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Ceraso, auto si ribalta: anziano estratto vivo dalla lamiere
Morte Papa Francesco, l’addio dei vescovi salernitani
Morte Papa Francesco, Iannone: «Non dimenticherò mai l’emozione nell’averlo incontrato»