Skip to content

La tragedia di Pietro, è il giorno del dolore a Capaccio Paestum

di Alessandro Mosca
Il 15enne deceduto in Rianimazione al "Ruggi" di Salerno, eseguita l'autopsia: oggi pomeriggio il funerale. L’indagine dei carabinieri continua
La tragedia di Pietro, è il giorno del dolore a Capaccio Paestum

L’intera comunità di Capaccio Paestum si prepara al suo giorno di dolore. Sarà celebrato questo pomeriggio, presso la chiesa di San Pietro Apostolo, il funerale di Pietro Spizzico, il ragazzino di 15 anni che ha perso la vita nel tardo pomeriggio di mercoledì nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Ruggi” di Salerno dove era giunto nella serata di lunedì in gravissime condizioni, dopo essere stato ritrovato in una pozza di sangue a pochi passi dalla sua abitazione. Un giallo che resta ancora con tanti interrogativi e su cui stanno lavorando i carabinieri della Compagnia di Agropoli agli ordini del capitano Giuseppe Colella, delegati dalla Procura di Salerno.

Ieri, intanto, dopo il completamento delle operazioni per l’espianto degli organi autorizzato dai genitori del 15enne, così come disposto dal sostituto procuratore Giuseppe Cacciapuoti, è stato eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzino, atto irripetibile che ha consentito di autorizzare il dissequestro della salma e l’ultimo saluto: la salma giungerà alle 10.30 nella parrocchia di località Capoluogo per la camera ardente mentre il rito funebre sarà officiato al pomeriggio, alle 17.30.

Leggi anche

Sala Consilina, auto finisce fuori strada e si ribalta: grave una 21enne
Salerno, gli art director bocciano Luci d’Artista
Sos medici all’Asl Salerno, c’è il “concorsone” di Pasqua