Skip to content

Salerno, strada chiusa 3 giorni per il nuovo Ruggi: è già incubo viabilità

di Gaetano de Stefano
Stop al transito da mercoledì in un ampio tratto di via San Leonardo: la zona orientale e Pontecagnano Faiano rischiano la paralisi
Salerno, strada chiusa 3 giorni per il nuovo Ruggi: è già incubo viabilità

Il nuovo ospedale Ruggi porta in dote – per usare un eufemismo – il blocco totale del traffico in via San Leonardo, per tre giorni, dal 7 al 9 aprile. Solo dalla serata di mercoledì prossimo il tratto interessato dallo stop si potrà percorrere a senso unico alternato, fino all’11 aprile, quando saranno terminati gli interventi e il transito potrà tornare a defluire normalmente. Il divieto, naturalmente, non è valido per i mezzi di soccorso ma inevitabilmente per gli automobilisti salernitani si prospettano giorni di “passione” da un punto di vista della mobilità.
Già, perché l’interruzione del transito veicolare interesserà il tratto di strada compreso fra via Monticelli e via Fondo Oliva, uno dei maggiormente “frequentati” dell’arteria della zona orientale.

Le demolizioni

La chiusura si è resa necessaria per consentire di effettuare i lavori di demolizione di alcuni ruderi prospicienti la strada, interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo complesso ospedaliero. Una situazione che, inevitabilmente, farà andare il traffico in tilt, tenuto conto che in zona ci sono istituti scolastici di ogni ordine e grado, l’Ufficio scolastico provinciale, oltre che diverse attività imprenditoriali, in particolare concessionarie d’auto, in quanto la strada che sarà oggetto del provvedimento di chiusura è una delle principali vie d’accesso alla zona industriale di Salerno.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Ceraso, auto si ribalta: anziano estratto vivo dalla lamiere
Morte Papa Francesco, l’addio dei vescovi salernitani
Morte Papa Francesco, Iannone: «Non dimenticherò mai l’emozione nell’averlo incontrato»