Skip to content

Unisa, Donzelli contestato da un gruppo di studenti

di Gaetano de Stefano
Il deputato di Fratelli d'Italia era al campus per partecipare ad un incontro di Azione Universitaria
Unisa, Donzelli contestato da un gruppo di studenti

Fuori i fascisti dall’ università“. Con questo coro è stato accolto stamattina all’università di Salerno, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d’Italia, vice presidente Copasir e presidente nazionale, dal 2005 al 2012, di Azione universitaria. E proprio la sezione salernitana di Azione universitaria ha invitato Donzelli al campus di Fisciano per discutere del presente e del futuro dell’Associazione.

L’accoglienza, tuttavia, degli altri gruppi universitari, verosimilmente con matrice politica opposta, non è stata delle migliori. Come si vede dal video Donzelli non ha battuto ciglio. Anzi, dopo aver salutato i poliziotti, schierati per creare uno “scudo” tra il parlamentare e i contestatori, ha pure accennato ad un saluto verso il gruppetto che urlava slogan contro di lui.

«Fanno il loro, va bene, viva la libertà. Io non credo che i ragazzi di destra, Azione Universitaria, andrebbero mai a fare scene di questo genere fuori a un’iniziativa di quelli di sinistra ma finché i ragazzi fanno manifestazioni ben venga», ha commentato Donzelli. «Fanno sorridere, fanno tenerezza. Io da ragazzo – riprende il deputato e responsabile Organizzazione di FdI – ho fatto tante manifestazioni, mai – sottolinea – per impedire a qualcuno di parlare però sono questioni di scelte. Ben venga, i giovani che si appassionano alla politica fanno sempre bene. Dispiace quando i giovani si disinteressano della politica».

Leggi anche

Salerno, gli art director bocciano Luci d’Artista
Sos medici all’Asl Salerno, c’è il “concorsone” di Pasqua
A Eboli carabinieri abbassano la musica, poi la rissa