Skip to content

Il Consorzio Bonifica di Paestum aderisce a “bagliori nella notte”

La sede dell'ente e l'idrovora illuminati con il tricolore
Il Consorzio Bonifica di Paestum aderisce a “bagliori nella notte”

Anche il Consorzio Bonifica di Paestum ha aderito all’iniziativa “bagliori nella notte” promossa da ANBI, l’Associazione Nazionale dei Consorzi di Bonifica, illuminando con il tricolore, nella giornata di ieri, la sede dell’ente di Via Magna Graecia e l’Idrovora di Foce Sele, a Capaccio Paestum (Sa).

L’iniziativa mira a coinvolgere l’opinione pubblica sulla necessità di accelerare gli iter procedurali per finanziare concretamente la realizzazione di nuove opere, quali bacini multifunzionali per trattenere le acque di pioggia, ma anche efficientare manufatti e reti idriche esistenti.

«Con questo gesto vogliamo evidenziare come la gestione delle risorse idriche e le opere idrauliche costituiscono il patrimonio dell’intero Paese, che spesso non ne conosce o, comunque ne sottovaluta, l’indispensabile funzione. Aderendo all’iniziativa fortemente voluta dall’ANBI e, in particolare, dal direttore generale Massimo Gargano, intendiamo sensibilizzare cittadini e istituzioni sull’importanza della risorsa idrica sia dal punto di vista ambientale che sociale ed economico per tutto il nostro Territorio, nonché sulla necessità di porre in campo serie scelte infrastrutturali di fronte all’estremizzazione degli eventi meteorologici, dalla siccità alle alluvioni. Continueremo, pertanto, a garantire il nostro impegno nella tutela del territorio e nella gestione sostenibile delle risorse idriche», questo il commento del presidente dell’ente consortile pestano, Carmine Frunzo.

Leggi anche

Investe la ex ragazza e le amiche con lo scooter
Estradato latitante albanese condannato a Salerno
Odissea liste d’attesa a Salerno, i cittadini infuriati: «Una vera vergogna»