Skip to content

Salerno, i ladri si scatenano: 5 colpi in una notte

di Salvatore De Napoli
Furti nelle attività commerciali a Torrione, Pastena, Arbostella e San Leonardo: la polizia identifica due malviventi
Salerno, i ladri si scatenano: 5 colpi in una notte

Continua il boom di furti ad attività commerciali a Salerno: dopo la pausa d’inizio d’anno, i “predoni della notte” si sono scatenati. Da venerdì, infatti, sono stati registrati ben nove furti, di cui cinque la scorsa notte, tutti nell’area più orientale della città. Sulla nuova raffica di colpi indagano le forze dell’ordine, in particolare gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Salerno agli ordini del vicequestore Elvio Barbati. Due ladri sono stati identificati e, nelle prossime ore, potrebbero scattare i primi provvedimenti.

Le indagini

La coppia di malviventi, secondo quanto emerso dalle indagini, ha agito in almeno due furti avvenuti la scorsa notte, fra Torrione e Pastena. Nel quartiere “cerniera” fra il centro della city e la zona orientale il blitz è scattato all’interno del caseificio “Latte e sale”, nei pressi dell’ingresso della caserma Angelucci. Hanno infranto una finestra laterale dell’attività commerciale per poi introdursi nel negozio e portare via i pochi soldi contenuti in cassa. La stessa coppia di ladri, con buona probabilità, ha tentato il furto anche in un negozio di dolciumi di via Rocco Cocchia. Dopo aver infranto la porta d’ingresso, i ladri hanno danneggiato la porta ma sono scappati via dopo le urla di alcuni residenti che hanno allertato le forze dell’ordine. Un bis. Il negozio “Candy Candy”, infatti, è stato vittima di un furto notturno anche lo scorso primo marzo quando i ladri, nella fuga, persero un pugnale ora nelle mani delle forze dell’ordine.

La scia

E la polizia indaga anche sugli altri tre episodi avvenuti la scorsa notte che si ipotizza possano essere stati realizzati da (almeno) un’altra banda di ladri. I malviventi sono entrati in azione in viale Verdi, colpendo l’associazione Arbostella Danza: 200 euro e un pc il bottino. Due, invece, i furti in via San Leonardo: uno alla ferramenta Würth e il bar “Otto caffè”. In quest’ultimo caso, i ladri hanno portato via circa 500 euro contenuti nella cassa. Ben più ricco, invece, il bottino nella rivendita di ferramenta e attrezzi da lavoro: i ladri, infatti, hanno portato via diversi strumenti dal valore di diverse migliaia di euro. In tutti e cinque i casi, ingenti sono stati i danni per il danneggiamento di serrande e ingressi.

+++L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO+++

Leggi anche

Salerno, via i sigilli all’Albergo Italia: ora è in vendita
Salerno, le “visite” a portoni e vetture: è psicosi furti
Battipaglia, il giallo di Gerardo: gomme squarciate