Skip to content

Sequestro da 100mila euro a sedicente guaritore

Prometteva, dietro compenso, di risolvere problemi di tossicodipendenza
Sequestro da 100mila euro a sedicente guaritore

Nella giornata di ieri, i finanzieri del Comando provinciale della guardia di finanza di Caserta hanno eseguito un decreto di perquisizione e un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emessi dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito di un’attività investigativa per delitti contro il patrimonio. I reati ipotizzati sono quelli di “truffa aggravata dalla minorata difesa e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche (reddito di cittadinanza e assegno di inclusione)”.

In particolare, spiegano le fiamme gialle in una nota, “le indagini condotte dalla Compagnia di Marcianise traggono origine da un servizio televisivo andato in onda nel maggio scorso su una emittente televisiva nazionale, nel quale un soggetto operante nel Comune di Santa Maria a Vico (Ce) asseriva di essere in grado di annullare gli effetti nocivi causati dall’utilizzo di sostanze stupefacenti su soggetti tossicodipendenti, fornendo prestazioni professionali dietro compenso“.

Le investigazioni finora svolte hanno consentito di acquisire elementi probatori idonei “a suffragare le condotte ascritte al sedicente guaritore, il quale parrebbe conseguire un indebito profitto sfruttando lo stato di fragilità in cui versano i propri clienti“. In esecuzione del provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria è stato sequestrato il profitto dei reati ipotizzati, anche per equivalente, per un importo complessivo superiore ai 100 mila euro.

Leggi anche

Meteo per domani (domenica 16 marzo 2025)
Mercato San Severino, uomo precipita in un burrone
Crolla l’intonaco, liceo chiuso ad Angri