Skip to content

Espulso cittadino nigeriano a Nocera Inferiore

L'uomo era gravato da numerosi precedenti come la violazione di domicilio e la violanza su pubblico ufficiale
Espulso cittadino nigeriano a Nocera Inferiore

n linea con le direttive ministeriali per il potenziamento dei controlli sul territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione irregolare, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore e la Polizia di Stato hanno intensificato la collaborazione operativa, ottenendo un nuovo risultato. Un cittadino nigeriano di 30 anni, irregolare in Italia e con un pesante curriculum criminale, è stato espulso dal territorio nazionale e trasferito al CPR (Centro Permanenza per il Rimpatrio) di Potenza, su disposizione del Questore Conticchio.

L’operazione: controllo mirato e identificazione

Durante un controllo di routine da parte di una pattuglia della Polizia di Stato, l’uomo è stato fermato per verifiche. Gli accertamenti hanno immediatamente evidenziato la sua posizione irregolare in Italia e una serie di precedenti penali per reati quali:

  • Violazione di domicilio
  • Minacce
  • Danneggiamento
  • Violenza e minaccia a pubblico ufficiale

L’intervento congiunto tra i Carabinieri di Nocera Inferiore e l’Ufficio Immigrazione della Polizia ha permesso di attivare la procedura di espulsione, confermata dal Questore. L’uomo è stato quindi scortato al CPR di Potenza, dove resterà in attesa del rimpatrio coatto, completati gli ultimi step identificativi.

Leggi anche

Meteo per domani (domenica 16 marzo 2025)
Mercato San Severino, uomo precipita in un burrone
Crolla l’intonaco, liceo chiuso ad Angri