Prosegue l’impegno per migliorare i servizi ai cittadini da parte dell’amministrazione comunale di Aquara guidata dal sindaco Antonio Marino. Avviati i lavori finanziati dal PNRR per l’ammodernamento della rete idrica locale. Cerimonia di consegna del cantiere con presenti il sindaco di Aquara, Antonio Marino, il Presidente di ASIS, Domenico De Maio, il Direttore Generale di ASIS, Giuseppe Giannella e l’Amministratore Delegato di ASIS, Italo Lullo.
Il lavori di ammodernamento prevedono i seguenti interventi nel Comune di Aquara: la sostituzione di circa 1 km di condotta in Via Fermi e in via Spirito, la realizzazione di 10 postazioni di monitoraggio e controllo dei parametri di funzionamento della rete idrica (portata e pressione), l’adeguamento di 7 postazioni di monitoraggio e controllo, la suddivisione della rete idrica, lunga complessivamente 40 km, in 9 distretti idraulici, l’implementazione di un sistema di telecontrollo da remoto per la gestione ottimizzata dell’infrastruttura.
Il progetto di modellazione e distrettualizzazione della rete è stato sottoposto a valutazione da parte di una commissione dell’Università di Cassino, presieduta dal Professore De Marinis, ottenendo un esito positivo. “Questo intervento rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficiente e sostenibile delle risorse idriche, migliorando il servizio per i cittadini e riducendo le perdite nella rete”, le parole di Antonio Marino, primo cittadino di Aquara.