Skip to content

In auto con il mitra da guerra: arrestati

La Gdf ha sequestrato una Uzi ed una semiautomatica Smith e Wqsson cal. 22 Long Rifle
In auto con il mitra da guerra: arrestati

I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, nei giorni scorsi, hanno arrestato due pregiudicati nella zona del Centro Direzionale di Napoli, sorpresi a circolare con una pistola mitragliatrice Uzi da guerra di fabbricazione israeliana e una pistola semiautomatica Smith e Wesson cal. 22 Long Rifle, entrambe con caricatori riforniti da 22 e 10 cartucce. L’arsenale è stato rinvenuto a bordo di due autovetture, nel corso dei controlli su strada a cura delle pattuglie del Gruppo pronto impiego.

In dettaglio, all’interno della prima autovettura, i finanzieri hanno rinvenuto le armi e le cartucce inesplose, abilmente occultate sotto i sedili posteriori degli occupanti. Il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre i due possessori, cittadini italiani di 21 e 19 anni, entrambi con precedenti di polizia per estorsione, rapina e spaccio, sono stati immediatamente tratti in arresto e condotti nel carcere di Poggioreale. Dai successivi accertamenti è emerso che la pistola semiautomatica era stata rubata.

Nella seconda autovettura, il conducente è stato trovato in possesso di alcune dosi di sostanze stupefacenti e, pertanto, è stato segnalato al prefetto per detenzione a uso personale, mentre il passeggero di 17 anni deteneva illegalmente 4 cartucce inesplose ed è stato denunciato alla procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.

Leggi anche

Meteo per domani (domenica 16 marzo 2025)
Mercato San Severino, uomo precipita in un burrone
Crolla l’intonaco, liceo chiuso ad Angri