Skip to content

Medici, la carenza è eterna: “concorsone” dell’Asl Salerno per 53 specialisti

di Alessandro Mosca
l’Azienda sanitaria cerca soluzioni: offerti contratti a tempo indeterminato a ortopedici, oncologi e chirurghi
Medici, la carenza è eterna: “concorsone” dell’Asl Salerno per 53 specialisti

Un’altra maxi selezione, l’ennesima “call” con numeri monstre per provare ad arrivare a un obiettivo sempre più difficile: cancellare – o quantomeno lenire – le fortissime carenze di personale medico. È la missione dell’Asl Salerno che, adesso, rilancia: l’Azienda sanitaria guidata dal direttore generale Gennaro Sosto ha pubblicato una delibera con cui indice un bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di ben 53 medici.

Non è la prima volta che la struttura, negli ultimi anni, procede con un concorso per assumere un numero così importante di specialisti: in passato, però, gli esiti di questi tentativi sono stati alterni. E, adesso, arriva il replay. Gli uffici di via Nizza, infatti, nelle scorse settimane hanno avviato un’ulteriore istruttoria per comprendere le carenze già riportante nel piano del fabbisogno del personale. Al termine dei controlli, si legge nella delibera, è stato appurato che «sussiste una grave carenza di personale appartenente al profilo professionale di dirigente medico».

E, subito dopo, viene dettagliato l’elenco dei professionisti la cui carenza è ritenuta grave per cui si propone di procedere con le assunzioni: nel dettaglio, si cercano due oncologi; sei dirigenti di Malattie Infettive; cinque gastroenterologi; dieci specialisti di Ortopedia; cinque pneumologi e altrettanti dirigenti medici di Chirurgia Vascolare e Neurochirurgia; due specialisti in Neuroradiologia; dieci dirigenti di Radiodiagnostica.

+++ L’ARTICOLO COMPLETO SULL’EDIZIONE ODIERNA DEL QUOTIDIANO CARTACEO +++

Leggi anche

Cava de’ Tirreni, auto travolge uno scooter: gravi due ragazzi
Battipaglia, cade dalla moto: 28enne muore sul colpo
Pontecagnano, si appropria dei gioielli: arrestato