Skip to content

Cultura, imprese e sviluppo economico: il rapporto di Federculture

Questo pomeriggio, alle ore 16.30 nel Salone della Pinacoteca provinciale di Salerno
Cultura, imprese e sviluppo economico: il rapporto di Federculture

Verrà presentata questo pomeriggio, alle ore 16.30 nel Salone della Pinacoteca provinciale di Salerno, la 20° edizione del Rapporto Annuale Federculture Impresa Cultura. L’appuntamento, organizzato da Federculture e dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali (Ravello) con il patrocinio della Provincia di Salerno, è la seconda tappa delle presentazioni regionali del Rapporto e costituisce l’occasione per approfondirne i molteplici temi, nonché per fornire una fotografia dei principali trend del settore culturale nel panorama nazionale.

L’incontro sarà aperto dal saluto del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana Domenico Credendino e coordinato dalla giornalista Barbara Cangiano. Seguiranno l’intervento di apertura dei lavori di Andrea Cancellato (nella foto), Presidente di Federculture, e la presentazione del Rapporto da parte del Responsabile dell’Ufficio Studi Federculture Alberto Bonisoli, già Ministro dei Beni e delle Attività Culturali.

Quindi gli interventi di Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello; Roberto Dell’Anno, Ordinario di Scienza delle Finanze – Università di Salerno; Orazio Abbamonte, Presidente della Fondazione Banco di Napoli. Le conclusioni saranno affidate a Francesco Spano, Direttore di Federculture.

Leggi anche

Battipaglia, il campioncino di boxe muore nel lago
Battipaglia, spara verso casa dell’ex: nei guai
Montecorvino Pugliano, ladri nella scuola: rubati tablet e notebook